La protesta

Iren, oltre 250 lavoratori a Tursi: confermato lo sciopero di lunedì

Lunedì sportelli chiusi e possibili disservizi

protesta iren tursi

Genova. Confermato lo sciopero di 4 ore dei lavoratori di Iren per la giornata di lunedì 29 febbraio. Stamattina i sindacati hanno organizzato un’assemblea e decine di lavoratori sono arrivati in aula rossa a Tursi e sono stati auditi in commissione. Dovevano esserci anche i rappresentanti dell’azienda, ma oggi non si sono presentati e incontreranno i sindacati il prossimo 14 marzo.

Lavoratori e sindacati sono preoccupati per la riorganizzazione del gruppo: “L’azienda ha ristrutturato tutta la sua holding e ha ridistribuito la struttura del gruppo su 4 business unit e questo è avvenuto tramite ordini di servizio, con tavoli d trattativa fasulli” denunciano i sindacati.

E la situazione per la Liguria sarebbe preoccupante: “La sede di Reti gas è a Tortona. A Genova stanno togliendo veramente tutto, a parte il palazzo di Santi Giacomo e Filippo. Sulla Liguria non c’è un bando di assunzione aperto: sono usciti 54 colleghi e ne hanno assunto 1, mentre in altre Regioni assumono”, dice Roberto Bregata, Femca Cisl.

“Non è un problema di orario di lavoro – dicono i colleghi – questa è solo una strumentalizzazione, ma di organizzazione del lavoro e del futuro di questa azienda”.

Per via dello sciopero, che riguarderà anche altre sedi, lunedì gli sportelli al pubblico resteranno chiusi dalle ore 8.30 alle ore 12 e potrebbero verificarsi disservizi nell’effettuazione dei lavori programmati presso l’utenza.

Per tutte le attività amministrative sarà comunque operativo il numero verde gratuito 800 085 330. Restano assicurati l’erogazione dell’acqua e i servizi di Pronto Intervento.

leggi anche
I lavoratori di Iren e Aster bloccano piazza Corvetto
Protesta
Sciopero dei lavoratori di Iren e Amter: piazza Corvetto bloccata per due ore
Genova
Iren, Bruno e Pastorino: “La dirigenza diserta la commissione”
protesta iren tursi
Stallo
Lavoratori Iren occupano il Comune di Genova: “E’ un mese che chiediamo un incontro”
iren protesta
Dietrofront
Entro questa sera la data dell’incontro. Lavoratori Iren lasciano il Comune di Genova
Complesso residenziale san Bartolomeo
Cronaca
Iren, la posizione dell’azienda
corteo iren
Sciopero
Iren, lavoratori in corteo a Genova: “Riorganizzazione preoccupante”. Azienda a Tursi il 14 marzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.