Rapallo

Giannelline, Carannante (Pcl): “Blocchiamo la variante, ennesima speculazione edilizia”

municipio rapallo

Rapallo. “Prima che sia troppo tardi (vedi Carmelitane, Chiesa di Sant’Anna, ecc.) dobbiamo bloccare l’ennesima speculazione sul territorio rapallese da 50 anni sotto attacco, cioè la variante Gianelli”. Lo dice Andrea Carannante, Pcl Rapallo.

“La variante non può passare come un atto dovuto o ancora peggio come una necessità per la prosecuzione dell’attività didattica. Il territorio rapallese ha già pagato lo scotto di uno sfruttamento edilizio che ha arricchito pochi e danneggiato irrimediabilmente il paesaggio e l’ambiente, che invece costituisco le vera ricchezza della
città e dei suoi cittadini. In molti oggi sostengono la nostra battaglia contro l’eco-mostro di cemento chiamato Nuova Chiesa di Sant’Anna ma i molti ci ripetono che è troppo tardi”, prosegue.

Per il Pcl, però, non è troppo tardi per bloccare la variante Gianelli. “Mobilitiamoci oggi finché siamo in tempo prima che altre migliaia di metri cubi di cemento investano il nostro territorio. Il Sindaco dica chiaramente che non essendoci interesse pubblico in questa operazione e non essendo Rapallo in grado di sostenere l’ennesima colata di cemento a scopo speculativo mai concederà i permessi per realizzare l’ennesimo scempio. Per quel che riguarda noi, ci attiveremo come comitato per raggruppare più cittadini possibili e risorse per poter affrontare anche in via legale una seria e coerente opposizione all’annunciatro disastro ambientale”, conclude Carannante.

leggi anche
municipio rapallo
Cronaca
Variante Gianelli, a Rapallo nasce il Comitato contro “la nuova speculazione”
municipio rapallo
Rapallo
Consiglio comunale infuocato: variante Gianelli approvata tra dubbi e polemiche
municipio rapallo
La protesta
Variante Gianelli: probabile ricorso al Tar del comitato “Basta cemento a Rapallo”
municipio rapallo
Ricorso al tar
Variante Gianelli: i cittadini di Rapallo si tassano contro la “nuova colata di cemento”
Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli
Rapallo
Rapallo, grande adesione della cittadinanza contro la variante Gianelli: pronto il ricorso al Tar
Raccolta firme per il ricorso contro la Variante Gianelli
Rapallo
Giannelline, Comitato Basta Cemento: “Il Comune non ritira la delibera, ma contrattacca”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.