Nel cassonetto

Genova, tartarughe gettate nella spazzatura: ora cercano casa

Genova. Due tartarughe palustri sono state trovate nei cassonetti dell’immondizia a Rivarolo. “Non sappiamo chi possa aver compiuto un gesto così meschino ma, per fortuna, una signora le ha notate mentre andava a prendere i suoi figli a scuola e ce le ha consegnate”. Questo quanto si legge sulla pagina Facebook dell’Enpa di Genova.

L’associazione precisa che sono tanti, troppi gli animali esotici che vengono scelleratamente abbandonati dai loro proprietari: a volte perché diventati troppo grossi o per le cure particolari di cui hanno bisogno. “Purtroppo la legge ne consente il commercio con troppa leggerezza, e questo è il risultato”, dice Enpa.

Fortunatamente le due tartarughe stanno bene e possono essere adottate, quindi sono in cerca di una nuova casa. Info adozioni: genova@enpa.org.

(Foto dalla pagina Facebook di Enpa Genova)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.