In pieno centro

Genova, pugno in faccia alla fermata del bus per Ghisolfo. Torna il Knockout game?

E' accaduto ieri sera alla fermata del bus di via XX Settembre, nei pressi della Chiesa di N. S. della Consolazione.

marco ghisolfo aggressione

Genova. “E poi niente… sei tranquillo ad aspettare che passi l’autobus alla fermata e chissà per quale motivo uno sconosciuto ti ciocca un bel pugno sul naso”. Poche parole e una foto per denunciare un gesto di violenza al momento senza una spiegazione.

Marco Ghisolfo, coordinatore per la Circoscrizione Nord Ovest degli Studenti per le Libertà, è stato aggredito ieri sera alla fermata del bus di via XX Settembre, nei pressi della Chiesa di N. S. della Consolazione. Senza una parola, l’aggressore è poi fuggito: presentata denuncia, si spera possa essere rintracciato dalle telecamere presenti nella zona.

Intanto sul profilo Facebook di Ghisolfo si susseguono i messaggi di solidarietà. Ma è lo stesso interessato ad escludere il movente politico. Più probabile si tratti del gesto isolato di un folle, oppure una bravata sul modello del “knockout game”. Il fenomeno allarmante si era diffuso anche a Genova qualche mese addietro: aggressioni verso ignari passanti, provando a mandarli al tappeto con un solo colpo, giusto per divertirsi.

leggi anche
cronaca
Cronaca
Prende a schiaffi una ragazza in via XX Settembre: convalidato arresto per il 31enne con il berretto di Babbo Natale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.