Genova

Foibe, Giaretti (FI): “Martiri uccisi e derubati delle proprie terre”

staglieno

Genova. “Oggi, 10 febbraio, ricorderemo come da tradizione i Martiri delle Foibe, uccisi e derubati delle proprie terre, dai comunisti titini con la collaborazione della autorità e dei partigiani italiani”.

Così si esprime Tomaso Giaretti, Consigliere del Municipio Centro Est e Dirigente Nazionale del movimento giovanile di Forza Italia.

“Riteniamo che la triste e scomoda verità sulle Foibe non sia stata ancora completamente conosciuta dall’intera comunità nazionale, e speriamo che nelle scuole se ne parli sempre di più, per far conoscere e spiegare l’eccidio e le violenze cui furono sottoposti i nostri connazionali istriani e dalmati, solamente perchè italiani. Come ogni anno, oggi saremo alle 12.30 al Cimitero Monumentale di Staglieno, dove renderemo omaggio alle vittime di questa carneficina. Vittime italiane dimenticate e ancora scomode, ritenute morti di serie B. Noi oggi, teniamo a rendere onore ed omaggio a queste vittime secondo alcuni di secondo piano nella speranza che si possa giungere il prima possibile ad una vera unità nazionale, non solo geografica ma anche spirituale ed identitaria”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.