Richiesta di un tavolo

Fiera di Genova, i sindacati: “Nessuna proposta per il futuro dei 40 dipendenti”

fiera di genova

Genova. Ieri presso Confidustria si è svolto il primo incontro inerente la procedura di licenziamento collettivo che coinvolge tutti i quaranta lavoratori di Fiera.

Le segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno appreso che ad oggi da parte dei soci non vi sia nessuna proposta né in merito al futuro, né a possibili soluzioni di ricollocazione del personale coinvolto.

“Ribadiamo la richiesta di apertura di un tavolo istituzionale che veda il coinvolgimento di tutti i soci, in particolar modo della Regione Liguria, volto a trovare soluzioni per i licenziamenti e che produca un progetto sostenibile e credibile – si legge in una nota – Pertanto le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori metteranno in campo tutte le azione possibili a sostegno della vertenza”.

leggi anche
fiera di genova protesta dipendenti
La richiesta
Fiera di Genova, la Fisascat: “Fermare procedure di mobilità, serve un piano condiviso per ricollocazione”
fiera di genova protesta dipendenti
L'idea
Fiera di Genova, idea partecipate per i lavoratori in mobilità
fiera di genova protesta
In mobilità
Fiera di Genova, conto alla rovescia per la liquidazione. Lavoratori in Regione
incontro fiera di genova
Un nuovo soggetto
Fiera: liquidazione “unica strada”, rassicurazioni ai lavoratori. Oggi incontro con sindacati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.