7 febbraio

Da Santa Margherita a Portofino, torna la Mezza Maratona delle Due Perle

maratona due perle

Santa Margherita Ligure/Portofino. Domenica 7 febbraio riparte con grandi numeri la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle organizzata dalla società sportiva Atletica Due Perle, autorizzata dalla Città metropolitana di Genova per il percorso sulla strada provinciale costiera 227 con chiusura al transito per la competizione disposta dalla Prefettura fra le 8.30 e le 11.45.

L’edizione 2016, l’undicesima con i classici 21 chilometri – precisamente 21,097 – di percorso avrà ancora come testimonial d’eccezione Stefano Baldini, medaglia d’oro olimpica alla maratona di Atene 2004. La gara di domenica partirà alle 9 da Santa Margherita (viale Andrea Doria all’altezza dell’Hotel Lido) e dopo un anello fra le strade cittadine sulla provinciale 227 arriverà a Portofino.

Dopo il giro di boa sulla mitica piazzetta i runner torneranno a Santa Margherita per tagliare il traguardo in piazza Martiri della Libertà. Sabato 6, nel pomeriggio, la società Atletica Due Perle apre il fine settimana podistico con la quarta ‘Portofino Run’, corsa di dieci chilometri per atleti dai sedici anni in su, con partenza alle 15 ancora da Santa Margherita (via Marconi) verso la piazzetta di Portofino e poi ritorno a Santa, con il traguardo in piazza Vittorio Veneto. Anche in questo caso il percorso sulla provinciale 227 è autorizzato dalla Città metropolitana di Genova, con chiusura al transito per la gara disposta dalla Prefettura dalle 14.30 alle 16.15

leggi anche
maratona due perle
Domenica
Santa Margherita e Portofino, torna la Mezza Maratona delle Due Perle

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.