Maxi sequestro

Casalinghi e giocattoli fuori legge: sequestrati 11 mila pezzi a Genova

albenga, sequestro gdf giocattoli pericolosi
Foto d'archivio

Genova. La guardia di finanza ha controllo due negozi di vendita di articoli casalinghi e giocattoli e ha sequestrato oltre 11 mila pezzi.

Tutti i prodotti, infatti, sono risultati non conformi alla normativa sulla sicurezza perché messi in vendita privi delle informazioni minime per i consumatori, obbligatorie per legge, sulle adeguate modalità d’uso e sui pericoli derivanti dall’utilizzo non conforme, nonché delle indicazioni necessarie circa l’origine, la provenienza, il tipo e le caratteristiche dei materiali di cui sono composti.

I responsabili degli esercizi commerciali, di nazionalità extracomunitaria, sono stati segnalati alla locale Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni amministrative.

leggi anche
Auto guardia di finanza fiamme gialle
Centro storico
Genova, scoperti i centri di rifornimento dei venditori abusivi: c’era anche il registro dei debitori
Sequestro di merce contraffatta
50 mila euro
In via Prè per uno sfratto, scoprono grande magazzino di false griffes

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.