Lettera al direttore

Associazionismo tra Comuni: il Comitato Valle Scrivia scrive al presidente dell’Anci

Al Presidente Anci Liguria,
Prof. Marco Doria
e p.c.
al Segret. Dott. Pierluigi Vinai
Il comunicato di Anci Liguria ” No alla fusione obbligatoria dei piccoli Comuni” uscito ieri, è stato letto, almeno in Valle Scrivia, come una presa di distanza dell’associazione da Te presieduta verso il percorso delle ” fusioni”.
In realtà il testo diceva cose totalmente condivisibili anche da chi, ed è il caso del nostro Comitato, vede le fusioni come unica via d’uscita per garantire un futuro ai nostri territori.

Ma, come sai, anche la ” mera percezione” determina conseguenze, spesso negative, sono pertanto a chiederTi di valutare l’opportunità di una chiarificazione volta a collocare Anci nella giusta posizione sul tema.
Posizione che è assolutamente chiara a chi ha seguito l’evoluzione dell’associazione relativamente ai percorsi dell’associazionismo e dei quali il ” manifesto di Cagliari” è punto fermo ed inequivocabile.

Ti ringrazio per l’attenzione e mi scuso per averTi, anche se per pochi attimi, distratto dalle immense sfide che Ti trovi ad affrontare.

Antonello Barbieri

Comitato Valle Scrivia, una Valle un Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.