7 lezioni

Al Liceti di Rapallo torna “Nonni su Internet”: via al corso

Rapallo. Dopo il successo degli anni passati, il corso “Nonni su Internet”, organizzato dall’Istituto Liceti, arriva quest’anno alla quarta edizione. Inizierà lunedì prossimo, 15 febbraio: gli iscritti sono venti anziani con più di 65 anni, a quali i giovani tutor della scuola insegneranno l’utilizzo di alcune abilità informatiche di base.

Quest’anno i tutor saranno dodici studenti delle classi quarte e quinte del corso di Sistemi Informativi Aziendali: Giacomo Longo, Daniele Tassara, Jacopo Dapueto, Beatrice Cellerino, Ariton Hoxhaj, Stella Lamari, Arrigo Buscaglia, Sara Guerrisi, Enrico Belli, Gabriele Merello, Raffaella Massone e Lorella Curumi. Docente referente è la Prof.ssa Maria Chiara Cenderelli.

Il corso avrà la durata di dieci ore, suddivise in sette lezioni, durante le quali gli studenti/tutor insegneranno a scrivere e salvare un documento, navigare su internet, inviare una e-mail ed usare i principali social network.

L’edizione 2016 del corso si realizza nell’ambito del progetto europeo “Senior Capital” ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rapallo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.