Protesta

Tagli, personale precario e mezzi vecchi: a Genova corteo dei vigili del fuoco fotogallery

Il corteo è partito dalla caserma di via Albertazzi ed è arrivato fino alla sede della Regione

Genova. Questa mattina sono scesi in piazza a Genova anche i vigili del fuoco aderenti al sindacato di base Usb. Il corteo è partito dalla caserma di via Albertazzi ed è arrivato fino alla sede della Regione Liguria in piazza De Ferrari.

“A Genova abbiamo un pompiere ogni 14 mila abitanti – spiega Stefano Giordano, dirigente Usb – e durante gli eventi calamitosi come le alluvioni dobbiamo rispondere a circa mille chiamate al giorno. Non solo, abbiamo mezzi vecchi e il personale precario con la riforma Madia è stato lasciato a casa”.

Al corteo, che per un tratto si è unito a quello dei lavoratori dell’Ilva, hanno partecipato i consiglieri regionali del M5S Alice Salvatore e Marco De Ferrari: “Il Governo Renzi taglia i servizi essenziali e la Giunta Toti non fa nulla, nonostante un nostro ordine del giorno approvato all’unanimità da tutto il consiglio regionale” hanno dichiarato.

leggi anche
Sciopero dei vigili del fuoco
Solidarietà
M5S: “Così Governo e Regione Liguria lasciano morire i Vigili del Fuoco”
La protesta dei vigili del fuoco
Tagli
Una caserma ogni 300 kmq. Usb: “Vigili del Fuoco verso lo sciopero”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.