Interpellanza

Raffica di multe e ancora polemiche sui nuovi autovelox “intelligenti” di Recco

VeloOk

Recco. Sono già molto numerose le multe per eccesso di velocità rilevate dai nuovi apparecchi autovelox “velo ok” installati sulla strada Aurelia a Recco. Le polemiche, quindi, non accennano a finire, anzi aumentano.

Il Movimento 5 Stelle ha infatti presentato un’interpellanza al sindaco Dario Capurro per chiedere se le colonnine arancioni del “velo ok” abbiano o meno l’autorizzazione paesaggistica.

“Ci risulta che colonnine del velo ok siano state posizionate in zone vincolate, che necessitano autorizzazione particolare da parte della Soprintendenza della Regione Liguria, di cui al momento non abbiamo trovato riscontro – spiega Massimiliano Bisso, consigliere comunale M5S all’opposizione a Recco, che ha presentato l’interpellanza al sindaco Dario Capurro e all’assessore competente – Non vorremmo che l’interpellanza fosse discussa tra mesi, le verifiche vanno fatte subito”.

“Velo ok” fotografa la targa del veicolo e ne misura la velocità, se registra valori fuori limite la multa arriva a casa, con decurtamento dei punti sulla patente. L’apparecchio riesce a verificare anche se il veicolo è regolarmente revisionato e coperto da assicurazione.

leggi anche
VeloOk
Sicurezza
Recco, gli autovelox “intelligenti” sull’Aurelia e le polemiche
VeloOk
Le risposte
Recco e il caso degli autovelox, il sindaco: “La scelta giusta per la sicurezza dei residenti”
Autovelox Recco
I dati
Basta corse sull’Aurelia: gli “autovelox intelligenti” di Recco funzionano e ne arrivano altri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.