Crisi

Manca ancora la 13esima, sciopero alla Edita di Campi

PIC 3423

Genova. Sono 8 le ore di sciopero proclamate per oggi alla Edita di Campi, azienda che si occupa dell’archiviazione documentale per importanti clienti come Carige, Costa Crociere, Selex.

I circa 40 dipendenti del sito, spiega la Fiom Cgil “attendono ancora il pagamento della tredicesima mensilità. A questo si aggiunge la preoccupazione per aver perso l’importante commessa proprio da Carige che, da sola, garantiva il 60 per cento dell’attività dell’azienda”.

Per questi motivi “oggi è in corso una prima giornata di sciopero, mentre domattina in azienda si terrà una assemblea sindacale per decidere le necessarie azioni a tutela dell’occupazione e del reddito di lavoratrici e lavoratori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.