Politica

L’europarlamentare Brando Benifei inserito nella lista dei “30 Under 30 Europe” della politica

brando benifei

Liguria. Un riconoscimento importante, che arriva da una delle testate di maggior prestigio a livello mondiale: la rivista di economia e finanza “Forbes” ha inserito l’europarlamentare Brando Benifei nella lista dei “30 Under 30 Europe” di maggior rilievo per l’anno 2016, nella categoria dedicata alla politica. Insieme a lui, altri due parlamentari italiani: Anna Ascani e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.

“E’ già una soddisfazione in sé, per l’autorevolezza della rivista e del gruppo che ha costruito le classifiche – ha dichiarato l’onorevole – , ma sono particolarmente contento delle ragioni per cui vi sono stato incluso, che riconoscono l’impegno che cerco di mettere in settori che mi stanno molto a cuore”. Queste le motivazioni pubblicate dal giornale: “Sostenitore degli Stati Uniti d’Europa, Benifei presiede il Network Parlamentare dei Giovani Socialisti Europei, con membri da oltre trenta paesi. Relatore di iniziative e atti legislativi sull’occupazione, come il programma Garanzia Giovani, lavora sul collegamento tra le questioni del lavoro e le politiche per la disabilità, i diritti umani e le trasformazioni della società digitale”.

A giudicare gli under 30 della categoria politica – affiancata, fra le altre, da: scienza&heathcare, arti, media, finanza, industria – sono stati: Matthew Kaminski, direttore esecutivo di Politico Europa; Fabrice D’Almeida, storico e professore dell’Università Sorbona e dell’Università Panthéon-Assas di Parigi e Roberto D’Alimonte, professore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma, coaudiuvati dalla giornalista Nathania Zevi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.