Economia

Ilva, Pd: “Abbassare la tensione e lavorare insieme per il futuro dell’azienda”

ilva corteo 26/01/2016

Genova. “Sul caso Ilva bisogna lavorare tutti per abbassare la tensione, che sta superando il livello di guardia e agire per ricomporre un fronte unitario dei lavoratori, dei sindacati e delle istituzioni locali. Arriviamo all’appuntamento del 4 febbraio con alcuni punti fermi: gli investimenti del Governo decisi nel Salva Italia; l’integrazione al reddito dei lavoratori garantita fino al mese di settembre e gli impegni dei Consigli regionale e comunale per garantire un futuro produttivo a Taranto e Genova”.

Questo si legge in una nota dei consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Giovanni Lunardon, Valter Ferrando e Pippo Rossetti, Simone Farello, capogruppo in consigliere comunale del Pd, Emanuele Piazza, assessore comunale, Alessandro Terrile, segretario provinciale del Pd genovese, David Ermini, commissario Pd Liguria, Mara Carocci, Lorenzo Basso e Mario Tullo, deputati Pd, Vito Vattuone, senatore Pd.

“Per noi è importante lo sviluppo della politica industriale e cioè quello che avverrà dal 4 febbraio in poi, quando partirà la selezione pubblica del futuro acquirente di Ilva. Il Partito Democratico è impegnato, proprio in questa prospettiva, a mettere in sicurezza due aspetti fondamentali: le garanzie occupazionali per i lavoratori e la certezza di una prospettiva industriale per tutta l’Ilva e per il sito di Genova”, termina la nota.

Più informazioni
leggi anche
ilva corteo 26/01/2016
Giorno 2
Ilva, la solidarietà dei cittadini bloccati nel traffico e le critiche del sindaco: sale la preoccupazione in vista del corteo
Ilva, concentramento in piazza Massena
In marcia
Ilva, terzo giorno di protesta a Genova: la polizia blocca la strada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.