Lettera al direttore

Gonfalone della Liguria al Family Day, i Verdi scrivono al Prefetto di Genova

A S. E. il Prefetto di Genova
Dr.ssa Fiamma Spena

In merito alle notizie diffuse a mezzo stampa, secondo le quali la Regione Liguria, nella persona del Governatore Toti, avrebbe intenzione di partecipare al family day nella giornata di sabato 30 gennaio p.v. in veste ufficiale e utilizzando il gonfalone della Regione Liguria osservo che le insegne della Regione dovrebbero rappresentare TUTTI i cittadini e non solo una parte.

Come cittadino e come portavoce politico non mi rispecchio in tale scelta, pertanto condanno fermamente l’uso strumentale e ideologico di un simbolo istituzionale e chiedo a Sua Eccellenza, in quanto rappresentante dello Stato sul territorio, di fare quanto in Suo potere per evitare questa forzatura e tutelare i diritti di rappresentanza dei cittadini.

Con ossequi

il Portavoce provinciale della Federazione dei Verdi di Savona
Mauro Brunetti

Angelo Spanò coordinatore metropolitano di Genova

Più informazioni
leggi anche
gonfalone regione liguria
L'appello
“No al gonfalone della Regione Liguria al Family Day”: la lettera di 107 iscritti al Pd
family day (foto da familyday2016.it)
Domani
Family Day, 14 autobus in partenza da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.