31 ore

Genova, arriva il derby: maxi divieto di sosta a Marassi

Zona cuscinetto e zona rossa attorno allo stadio e attuazione dei controlli antiterrorismo

Sampdoria Vs Genoa/2
Foto d'archivio

Genova. Mentre prosegue la corsa al biglietto per il derby della Lanterna numero 111 che si giocherà martedì sera, scatta il piano di sicurezza e gli immancabili disagi per i residenti di Marassi.

Così avremo zona cuscinetto e zona rossa come per tutte le partite a rischio e attuazione dei consueti controlli antiterrorismo post-Parigi che possono venir utili anche in caso di derby. Il Comune da parte sua ha emanato un’ordinanza con la quale si isola il Ferraris con una maxi zona di divieto di sosta a partire dalle 14 di domani fino a cessate esigenze.

Addio quindi al parcheggio in quella che resta l’unica zona gratuita in Val Bisagno prima delle Isole Azzurre e delle Blu Area per ben 31 ore. A tutto questo si aggiunge l’inizio dei saldi e la sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento (escluso quello di piazza della Vittoria, gestito da Apcoa): più auto e più traffico nel centro cittadino.

leggi anche
Gradinata Nord derby ritorno
Prevendita in corso
Genoa: ancora un migliaio biglietti disponibili per il derby
stadio ferraris
Derby
Derby Genoa-Samp: lo stadio Ferraris si sta riempiendo
Sampdoria Vs Genoa/2
Tutte le info
Il derby Genoa-Samp il 5 gennaio, da oggi via ai biglietti in prelazione
Sampdoria Vs Genoa/2
Poche ore
Aspettando il derby della Lanterna, le probabili formazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.