L'idea

Fiera di Genova, idea partecipate per i lavoratori in mobilità

fiera di genova protesta dipendenti

I dipendenti della Fiera di Genova, che andranno in mobilità a causa del deficit dell’azienda, potrebbero trovare una ricollocazione nelle partecipate.

L’ipotesi è stata avanzata dal presidente della Porto Antico, Ariel Dello Strologo. “Si è aperto un tavolo sindacale con gli azionisti della Fiera – ha detto – In questo modo c’è la possibilità di vagliare tutti i percorsi possibili per i lavoratori. La Fiera cercherà di trovare tutti i percorsi possibili di ricollocazione dei lavoratori, in particolare ed eventualmente anche nelle aziende partecipate”.

La mobilità, che scatterà a breve, riguarderà 40 dipendenti della Fiera, compresi quelli attualmente in distacco. “Stiamo lavorando per individuare le soluzioni meno
traumatiche e nel contempo vogliamo individuare un piano di ristrutturazione pensando a un rilancio della Fiera eventualmente con nuovi partner”, ha aggiunto Dello Strologo.

leggi anche
fiera di genova
Fiera di Genova, i sindacati: “L’ultimo affondo”
fiera di genova
Cda
Fiera di Genova, decisa la mobilità per i 40 dipendenti
fiera di genova
Richiesta di un tavolo
Fiera di Genova, i sindacati: “Nessuna proposta per il futuro dei 40 dipendenti”
fiera di genova protesta
In mobilità
Fiera di Genova, conto alla rovescia per la liquidazione. Lavoratori in Regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.