Genova24.it - Notizie Genova e Provincia

Certosa, è stato arrestato il 36 enne ubriaco che ha travolto e ucciso un pedone sul marciapiede fotogallery

L'uomo aveva un tasso di etanolo nel sangue di 1,80 g/l. Positivi anche i primi test su cocaina e cannabis.

Genova. E’ risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico di 1,80 g/l Jorge Wilson Cevallos Valverde, l’ecuadoriano di 36 anni che questa mattina ha travolto e ucciso un pensionato che camminava sul marciapiede in via Canepari a Certosa.

Incidente mortale a Certosa: travolge pedone sul marciapiede e lo uccide

Secondo i primi accertamenti medici compiuti all’ospedale Villa Scassi l’uomo sarebbe anche risultato positivo ai primi test su cocaina e cannabis.

La vittima, Giuseppe Buttaro un ex finanziere in pensione di 59 anni che risiedeva ad Albisola Superiore nel savonese, secondo i rilievi compiuti della sezione infortunistica della polizia municipale sarebbe stata travolta e poi schiacciata contro un muro. La macchina procedeva ad alta velocità e ha perso il controllo appena imboccata la via.

Il 36 enne è stato arrestato per omicidio colposo e si trova attualmente detenuto nel carcere di Marassi. Secondo alcuni testimoni in macchina con l’uomo ci sarebbero state altre persone che sarebbero fuggite subito dopo l’impatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Genova24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.