Dalle 11.45

Amt, martedì 4 ore di sciopero dei bus. Orsa e Cub: “Più sicurezza e meno tagli al servizio”

Bus 39 amt

Genova. Sciopero di quattro ore martedì per i bus de trasporto pubblico genovese. L’astensione dal lavoro è stata indetta dai sindacati Orsa e Cub. Lo stop per i mezzi Amt sarà dalle 11.45 alle 15.45.

Obiettivo della protesta è porre al centro dell’attenzione delle istituzioni la situazione del trasporto pubblico genovese, dalla sicurezza sui mezzi pubblici dopo diversi episodi che hanno visto gli autisti Amt vittime di violenza alle politiche giudicate “fallimentari” di Comune e aziende che uniti ai dagli del governo portano a una diminuzione e a una minor efficienza del servizio.

Lo sciopero sarà accompagnato da un presidio sotto la sede del Comune di Genova in via Garibaldi a partire dalle 12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.