Brindisi

Sestri Ponente: inaugurate le nuove piazze Tazzoli e dei Micone fotogallery

Tantissima gente alla cerimonia

Sestri Ponente. Tantissima gente ha preso parte all’inaugurazione di piazza Tazzoli e piazza dei Micone a Sestri Ponente. La cerimonia è iniziata con l’arrivo della Filarmonica Sestrese, che è salita sul Podio della Musica e sotto il busto del maestro Casimiro Corradi ha suonato l’inno di Mameli “in omaggio ai partigiani sestresi caduti durante la seconda guerra mondiale”.

Un momento di grande emozione, a cui sono seguite le parole del presidente del Municipio Giuseppe Spatola, che ha subito ringraziato l’amministrazione del Comune di Genova, soprattutto quella precedente. “La ristrutturazione è avvenuta esclusivamente utilizzando fondi europei – ha detto – Genova, infatti, è riuscita a non sprecare neppure un euro di questo finanziamenti e non è una cosa di poco conto nel panorama italiano”.

Oltre ai rappresentanti del Municipio, hanno partecipato all’inaugurazione anche il vicesindaco Stefano Bernini e gli assessori Gianni Crivello e Anna Maria Dagnino.

Non è mancato il brindisi natalizio offerto dal Municipio e realizzato grazie alla disponibilità di un gruppo di cittadini volontari. Il tutto accompagnato da musica, balli e intrattenimento anche per i più piccoli.

leggi anche
sestri ponente ex biblioteca
L'intoppo
Sestri Ponente, reperti archeologici bloccano la riqualificazione dell’ex biblioteca
sestri ponente piazza tazzoli
Cosa cambia
Sestri Ponente, nuovi divieti per “salvare” piazza Tazzoli
piazza dei micone sestri ponente giochi
Si scivola
Sestri Ponente a misura di bambino: in piazza dei Micone arrivano i giochi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.