Un anno di notizie

Le news più lette su Genova24 da gennaio a marzo 2015: dal pestaggio a Villa Rossi alla colazione in pigiama

Tra le notizie più lette anche le forti nevicate dell'anno scorso, incidenti spettacolari e rapine

Provincia. Incomincia il viaggio di Genova24.it alla scoperta delle notizie più lette dell’anno. Un modo per ripercorrere gli avvenimenti del 2015 visto con gli occhi dei lettori, che hanno scelto giorno dopo giorno cosa leggere e condividere.

Nel mese di gennaio una delle notizie più lette è stata quella di una ragazza presa a schiaffi in via XX Settembre senza nessun motivo. Il fatto aveva destato particolare interesse anche per la data e le modalità con cui si era svolto, visto che era capitato nella mattina dell’ultimo dell’anno e l’aggressore portava in testa un berretto da Babbo Natale.

Segue a ruota una violenta rapina in farmacia, durante la quale i clienti erano stati sequestrati e costretti a sdraiarsi a terra, mentre il titolare derubato sotto la minaccia di un coltello puntato alla gola. Qualche giorno dopo è stata invece la volta di una grande paura all’Aeroporto di Genova,  dove un aereo è stato bloccato in fase di decollo, creando il panico tra i passeggeri. Il 21 di gennaio, invece, ha sfiorato il record l’articolo sulle forti nevicate, che avevano anche mandato in tilt le autostrade genovesi.

Neve, le strade della Valbormida diventano una pista da sci

A febbraio ha destato grande interesse la notizia dell’arrivo del “Last minute sotto casa”, un modo nuovo per non sprecare il cibo e combattere la crisi. Solo due giorni dopo, invece, è stato tra i più cliccati l’articolo dell’incidente a San Quirico, dove un’auto si è ribaltata, ma per fortuna la conducente è rimasta miracolosamente illesa.

auto ribaltata in via San Quirico (foto di Carmelo Mulé)

A fine mese, precisamente il 28 febbraio, si è verificato il terribile pestaggio a Villa Rossi, che ha avuto come vittima una ragazzina di soli 12 anni. Scene da Arancia Meccanica, che hanno sconvolto la società genovese e non solo, tanto più che tutto l’atto di bullismo è anche stato ripreso con un video e poi postato su Facebook.

Notizia che ha continuato ad essere fra le più lette anche a marzo, insieme a un violento furto avvenuto il 10 del mese nel supermercato Basko di piazza Sopranis, dove una donna ha comprato il latte e rubato i liquori, per poi assalire il personale del negozio con pugni e graffi una volta scoperta.

Il 17 di marzo, invece, la curiosità dei lettori si è concentrata su un’iniziativa di “colore” annunciata da giorni: a partire da quella mattina e per il mese successivo, infatti, McDonald’s ha offerto la colazione gratuitamente a chiunque si fosse presentato nei suoi ristoranti in pigiama.

Genovesi in pigiama da Mc Donald's

Il 27 marzo, infine, ha destato scalpore l’incidente della nuova Msc Sinfonia appena “allungata” da Fincantieri. Durante la manovra per attraccare, entrando al Ponte dei Mille, ha infatti scontrato e distrutto una parte del molo. A bordo c’erano solo l’equipaggio e la dirigenza di Msc e per fortuna non si era registrato nessun ferito.

Incidente MSC Sinfonia porto di Genova

Il viaggio di Genova24.it nelle notizie del 2015 attraverso gli articoli più letti per oggi si conclude qui: appuntamento a domani con le news di aprile, maggio e giugno.

leggi anche
cronaca
Sestri ponente
Arancia meccanica a Sestri Ponente: la vittima ha solo 12 anni (VIDEO)
cronaca
Genova
Sestri Ponente, pestaggio in Villa Rossi: lettera di scuse alla vittima
cronaca
La replica
Pestaggio in Villa Rossi, i familiari della 12 enne: “Accetteremo solo scuse sincere”
vueling
Cronaca
Genova, paura in aeroporto: aereo si blocca in fase di decollo
Genovesi in pigiama da Mc Donald's
#pigiamaparty
Tutti in pigiama al Mc Donald’s, ragazzi entusiasti: “Finalmente a Genova un’iniziativa divertente”
McDonald's Pigiama
Domani mattina
Colazione gratis se vai in pigiama? Occupy Albaro regala a clochard pigiami e mappa dei Mc Donald’s
incidente MSC Sinfonia
Boom
Incidente nel porto di Genova per la nuova MSC Sinfonia appena “allungata” da Fincantieri
cronaca
Sestri ponente
Sestri Ponente, pestaggio in Villa Rossi: chiesto rinvio a giudizio per le baby bulle

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.