Appuntamenti

Lavagna e Casarza: arrivano i mercatini di Natale per bimbi

arciragazzi tigullio mercatini natalr

Levante. Si avvicina il Natale e tornano i mercatini, anche per i più piccoli. Arciragazzi Tigullio organizza due giornate di vendita e scambio di giochi, libri, fumetti, bijoux, idee regalo con stand rigorosamente gestiti da bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Sabato 5 Dicembre dalle 14.30 alle 18.30 i banchetti saranno allestiti in Sala Rocca a Lavagna, al caldo e al riparo; il pomeriggio è organizzato in collaborazione con la Ludobiblioteca Libringioco, il Comune di Lavagna e il CIV-Consorzio Centro Storico; i bambini interessati possono prenotarsi e visionare il regolamento presso la ludobiblioteca negli orari di apertura fino a giovedì 3 dicembre).

Sabato 12 Dicembre dalle 14.30 alle 17.30 il mercatino dei bimbi, organizzato in collaborazione con il Comune, è in Piazza della Vittoria a Casarza Ligure; regolamento e prenotazioni entro il giovedì precedente presso la ludoteca di Villa Sottanis tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30.
In entrambi gli eventi piccole iniziative natalizie collaterali per entrare a pieno nel clima delle feste: truccabimbi a tema e scrittura e decorazione di una super letterina per Babbo Natale.

A metà pomeriggio Arciragazzi Tigullio offrirà ai piccoli venditori e ai visitatori la merenda. Sarà inoltre possibile, come per le passate edizioni, devolvere l’invenduto ad associazioni di volontariato che lo destineranno in beneficenza. L’idea dei Mercatini nasce soprattutto con l’intento di educare i bambini al riciclo, dando nuova vita a giocattoli o libri ignorati da tempo, e, contemporanemente, sviluppare l’autonomia, la partecipazione e la solidarietà.

Per info: pagina facebook Arciragazzi Tigullio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.