Cronaca

Genova, 50 kg di cocaina al Vte: condannato ex camallo

cocaina carabinieri

Genova. Umberto Dasdia, 41 anni, ex dipendente della Culmv, è stato condannato a 3 anni, 6 mesi e 20 giorni con rito abbreviato perché accusato di aver collaborato con altre persone all’estrazione di 50 kg di cocaina da un container al Vte di Genova Voltri.

Il pm Federico Manotti aveva chiesto 7 anni. In tutto nel container vi erano circa 150 kg di cocaina proveniente dal Perù.

Secondo l’accusa Dasdia avrebbe collaborato all’estrazione dei borsoni con la droga perché aveva accesso all’area portuale. L’inchiesta riguarda altre cinque persone, 4 delle quali saranno processate con rito abbreviato in gennaio mentre una ha scelto il patteggiamento. La posizione di altre due persone che secondo gli inquirenti abbiano organizzato l’importazione di cocaina è stata stralciata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.