Formazione

Stage per i giovani liguri, Rixi: “In arrivo 200 mila euro dall’Europa”

Edoardo Rixi

Liguria. Duecento mila euro di fondi comunitari in arrivo in Liguria, attraverso Filse, per il progetto “Erasmus Columbus 8” che darà la possibilità a circa 50 giovani liguri di fare un’esperienza formativa di sei mesi in un’impresa straniera, di un Paese comunitario, ricevendo un assegno mensile di circa 900 euro netti.

Lo ha annunciato l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi, a margine della premiazione di Smartcup Liguria 2015, il concorso di idee imprenditoriali innovative, promosso dalla Regione e coordinato da Filse.

“La Liguria può diventare un grande incubatore di imprese – ha commentato l’assessore regionale Rixi – vogliamo incentivare i giovani che vogliano intraprendere nuove rotte, battere i percorsi dell’innovazione e della tecnologia per creare sviluppo in ogni parte del nostro territorio. Come Regione, puntiamo a implementare la digitalizzazione per attrarre investimenti e dare supporto alle start up, come abbiamo previsto anche nella Legge per la crescita, da poco varata. Attraverso il progetto Erasmus sarà data la possibilità ai giovani di apprendere il modo di fare impresa all’estero, fare esperienza da trasferire poi sul nostro territorio una volta tornati in Liguria”.

Tutte le persone interessate dovranno contattare Filse, attraverso il sito www.erasmus-entrepreneurs.eu o chiamando il numero 01065631 e compilare quindi il proprio profilo corredato di un business plan. La selezione verrà fatta da Filse e si concluderà ad esaurimento fondi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.