Niente auto

Sestri Ponente, verso la pedonalizzazione di via Vado

Niente auto e moto per garantire la sicurezza dei bambini della scuola Carducci

Sestri Ponente. Via Vado pedonalizzata, ma solo nel tratto che va dalla Villa Rossi alla prima rampa in direzione della chiesa di San Francesco. Mentre i lavori di piazza Tazzoli e dei Micone stanno per finire, si fa strada l’idea di un altro intervento, questa volta a costo zero o quasi: paletti ad impedire il transito dei veicoli e segnaletica cambiata.

La richiesta è arrivata da alunni ed insegnanti della scuola elementare Carducci di via Rigon. Ogni mattina una larga parte di bambini e genitori transita proprio per via Vado, stretta e senza alcun marciapiede, e,  nel tratto interessato, a pochi centimetri da auto e moto di passaggio.

Da alcuni mesi allo studio, la pedonalizzazione sembra poter arrivare in porto in tempi brevi. Naturalmente si renderà necessario anche una modifica alla viabilità nei dintorni: via Capitano del Popolo, attualmente ad uscire verso via Merano, dovrebbe invertire il senso di marcia. Ancora niente di certo, comunque: le valutazioni dei tecnici sono in corso.

Più informazioni
leggi anche
viale carlo canepa sestri ponente
I dati
Sestri Ponente, inizio lavori a primavera 2016 per il nuovo viale Canepa
sestri ponente ex biblioteca
L'intoppo
Sestri Ponente, reperti archeologici bloccano la riqualificazione dell’ex biblioteca
sestri ponente via vado pedonalizzazione
Da oggi
Sestri Ponente: via Vado pedonalizzata, tra mugugno e sorpresa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.