Basket

Serie B: Lavagna espugna l’ostico campo di Pino Torineserisultati

Terza vittoria e primo posto in solitaria

Polysport Lavagna

Lavagna. Poco più di un mese fa, a Pino Torinese, la Polysport Lavagna aveva battuto il Torino Teen Basket per 48 a 44, aggiudicandosi il quadrangolare organizzato dalla società piemontese.

Domenica le biancoblù sono tornate a giocare sullo stesso campo e contro le stesse avversarie e si sono aggiudicate l’incontro di maggior valore: quello valevole per la terza giornata di campionato. Un successo che vale il primato solitario.

Match molto più equilibrato di quanto dica il distacco finale di 10 punti, maturato in pratica nell’ultimo minuto e mezzo, quando le biancoverdi sono ricorse al fallo sistematico nel tentativo di recuperare la parità.

La partita è iniziata in discesa per il Lavagna, avanti 2-14 dopo i primi minuti del quarto d’apertura. Poi le locali hanno recuperato: nel corso del secondo parziale la formazione di casa ha toccato anche i 7 punti di vantaggio, per arrivare sul +2 all’intervallo lungo.

Nuovo break ospite (9-0) nella ripresa, ricucito dalle torinesi fino al -4 a 90 secondi dalla sirena. Nel finale di gara la precisione dalla lunetta ha consentito alla Polysport di incrementare il punteggio.

Sabato 28 novembre alle ore 20,30 la Polysport ospiterà il Basket Club Pianezza.

Il tabellino:
Teen Basket Torino – Polysport Lavagna 46-56
(Parziali: 13-18; 27-25; 41-48)
Teen Basket Torino: Caron 1, Rebba 2, Tarsia 2, Mortera 2, Valguarnera 2, Nicola 6, De Cicco, Martire 8, Balbo 8, Ponzin 3. All. Corrado.
Polysport Lavagna: Annigoni 6, Ronzitti 8, Fantoni 8, Rossi ne, De Ferrari, G. Zampieri 2, Fortunato 4, M. Zampieri ne, Cicala, Copello, Principi 18, Morselli 10. All. Daneri, ass. Costa – Devoto.
Arbitri: Morani (Rivoli) e Snidaro (Torino).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.