Ora!

Genova24.it: le ultime notizie direttamente sul tuo smartphone con WhatsApp e Telegram

Niente spam, zero costi: basta inviare un messaggio per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti con le notizie più importanti

cronaca

Sempre più notizie, sempre più in tempo reale. Genova24.it raddoppia e dialoga con i suoi lettori, in un rapporto di condivisione delle informazioni quotidiano.

Lo fa usando WhatsApp e ricevendo sullo smartphone di redazione segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni. Su esempio del fratello maggiore Ivg.it, abbiamo però deciso di fare un passo avanti e diventare una delle prime testate online locali italiane ad usare la più diffusa App di messaggistica istantanea per informare ancora di più in tempo reale i nostri lettori.

Se nel 2010 quando è nato Genova24.it, per leggere le news bisognava essere a casa o in ufficio davanti ad un monitor e le connessioni mobile non erano poi così diffuse, oggi invece le news sono nel palmo della mano di tutti i lettori, il giornale può essere letto su uno smartphone, un tablet, un pc, ma anche su smart tv e sul nuovissimo iWatch.

Da oggi quindi siamo entusiasti di annunciare un nuovo canale, totalmente gratuito: le flash news arrivano su WhatsApp.

Per attivare le notifiche di Genova24.it su qualsiasi dispositivo con installata la app basta inviare un messaggio al nostro numero 393 8221444 con scritto GE24 on Niente spam, zero costi e la garanzia che le notifiche riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti.

La chiusura delle scuole in caso di allerta meteo, gravi fatti di cronaca, blocchi alla circolazione come la chiusura di strade o autostrade, questi alcuni esempi delle notifiche che saranno inviate al vostro smartphone, nello stesso istante in cui una notizia sarà pubblicata voi sarete informati, dalla classica notifica push che appare sul vostro display.

Provare è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:

1. assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
2. aggiungere alla lista di contatti il nostro numero 393 8221444
3. inviarci un messaggio WhatsApp con testo GE24 on

Per cancellarsi basterà inviare allo stesso numero il messaggio GE24 off

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. Genova24.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo sempre al numero

Genova24 è anche su Telegram, per attivare il nuovo servizio basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo https://telegram.me/genova24bot e cliccare su “Avvio”.

Ma oltre a questo sarà possibile “dialogare” con il “BOT” (termine tecnico che identifica ed interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Questa è la versione 1.0 nelle prossime settimane continueremo ad aggiungere nuove funzionalità come la possibilità di poter consultare le previsioni meteo, il calendario delle manifestazioni o ricercare le informazioni di pubblica utilità.

Più informazioni
leggi anche
telegram
Connessi
Genova24 sbarca su Telegram, vi teniamo informati gratuitamente ed in tempo reale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.