Braccia incrociate

Sciopero dei treni, da stasera disagi anche in Liguria: tutti i dettagli

Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto

Liguria. Inizia stasera alle 21 lo sciopero del personale delle ferrovie, che durerà fino alle 18 di domani. Tutte le Frecce Trenitalia circoleranno regolarmente, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity. A comunicarlo sono le Fs Italiane.

Nel trasporto regionale, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 del 27 novembre, Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.

In Liguria, durante lo sciopero, si prevede che nella tratta La Spezia-Sestri Levante circoli il 50% dei treni previsti in orario (un treno su due) e il 33% (un treno su tre) sulle linee Genova-Sestri Levante, Genova-Savona e Savona-Ventimiglia.

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

leggi anche
Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto
Polemica
Treni, sciopero del 26 e 27 novembre. Pendolari: “Penalizzati i viaggiatori, non l’azienda”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.