Regione

Sanità, assessore Viale: “Pronti 4,7 milioni di euro per il Gaslini”

Genova Gaslini

Genova. “Sarebbe auspicabile che il Governo, anche su sollecitazione dei parlamentari liguri che ieri mi risulta abbiano visitato l’ospedale, individuasse nella Legge di Stabilità fondi da destinare alla ricerca per l’Istituto Gaslini, una struttura che consideriamo un fiore all’occhiello non solo per la sanità ligure, ma in generale per l’intero sistema sanitario nazionale. Maggiori fondi per la ricerca si tradurrebbero anche in maggiori e migliori garanzie per la continuità dei contratti dei ricercatori che da anni lavorano e contribuiscono agli standard di eccellenza dell’ospedale pediatrico genovese”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale al termine dell’incontro con i ricercatori dell’Istituto Gaslini che si è svolto oggi in consiglio regionale.

“La Regione Liguria – annuncia la vicepresidente Viale – di concerto con la dirigenza del Gaslini sta lavorando per la soluzione di un contenzioso, aperto con l’ospedale dalla precedente giunta, per sbloccare i 2 milioni di finanziamento alla ricerca. Inoltre, abbiamo già sbloccato, attraverso apposite procedure ministeriali, 4,7 milioni di euro per attrezzature già acquistate e che quindi potranno essere reinvestiti in progetti di ricerca dall’Istituto”.

leggi anche
Sanità
Gaslini, il sindaco Doria alla Regione: “Venga ripristinato il contributo pre-riduzione”
Presidio dei Giovani Padani davanti al Gaslini
La protesta
Gaslini, presidio dei Giovani Padani: “Folle tagliare fondi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.