5 dicembre

Rete a Sinistra contro il Piano Casa: dibattito tra Pastorino e Scajola

Cantiere lavori edilizia

Genova. Il 5 dicembre è la giornata mondiale del suolo e dopo il primo appuntamento di Pescara dedicato alle tematiche ambientali e in contemporanea alla conferenza mondiale del clima di Parigi, Rete a sinistra organizza una giornata per discutere di corretta gestione del territorio, cambiamenti climatici e cura del suolo.

Questi saranno i temi in discussione dei tre tavoli di lavoro che si terranno durante la mattinata al CAP di Genova.

Dal pomeriggio il dibattito si trasferirà in plenaria. Alle 14,00 ci sarà l’intervento via Skype da Parigi con Valerio Calzolaio, esperto di politiche ambientali, per aggiornamenti sulla conferenza mondiale sul clima. Seguirà il confronto sul Piano Casa tra Gianni Pastorino, consigliere regionale di Rete a sinistra e Marco Scajola, assessore regionale all’Urbanistica e alla pianificazione territoriale.

In chiusura i resoconti dei tavoli tematici e gli interventi di Annalisa Corrado, Possibile e Marco Furfaro, Sinistra Italiana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.