Politica

Puc, il Comune approva le prescrizioni della Regione

marco doria consiglio comunale alluvione
Foto d'archivio

Genova. Il consiglio comunale di Genova ha approvato con 18 voti a favore (Pd, Chessa di Sel, Lista Doria, Udc, Malatesta del Gruppo Misto), 14 astenuti (Anzalone, Baroni, Caratozzolo, De Benedictis, Gozzi, Mazzei, tutti del Gruppo Misto) e 5 presenti non votanti (Boccaccio, Burlando, Muscarà, Putti, tutti del M5s, Pastorino di Sel, la delibera sull’accettazione delle prescrizioni della Regione Liguria e della Città metropolitana al nuovo Piano urbanistico comunale.

“Dall’entrata in vigore del Puc il 2 dicembre il Comune di Genova potrà presentare un ricorso al Tar contro le prescrizioni della Regione Liguria”, ha commentato il vicesindaco ed assessore comunale all’Urbanistica Stefano Bernini.

Se l’opposizione non avesse partecipato al voto sarebbe saltata la seduta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.