Tutti gli eventi

Presepi, mercatini e non solo: le feste di Natale nelle valli dell’Antola

Nord Europa? Alsazia? Tirolo? No grazie, Valli dell’Antola! Un ricchissimo programma legato al Natale attende i visitatori nei Comuni delle Valli dell’Antola.

Un lungo itinerario attraverso Valle Scrivia e Val Trebbia per scoprire tante inziative per grandi e piccini, con un calendario di mercatini organizzati da Comuni, Proloco ed Associazioni del territorio.

Una vasta scelta di prodotti da acquistare e da gustare tra bancarelle e stand, nel più caldo spirito natalizio: addobbi, artigianato, prodotti locali e dolci tradizionali come regalo per ogni esigenza.

Il caratteristico mercatino in Villavecchia a Ronco Scrivia, il tradizionale presepe di Pentema e la novità delle renne di Babbo Natale che arriveranno a Casella sono solo alcuni degli oltre cinquanta eventi previsti, mentre ogni paese affiancherà i mercatini con una serie di iniziative conviviali di tipo ludico, culturale e gastronomico, con la possibilità di soggiornare nei fine settimana.

Si parte in questo fine settimana da Casella, Torriglia e Valbrevenna, per poi passare a quello successivo a Torriglia (dal 5 all’8 dicembre), Valbrevenna e Ronco Scrivia (domenica 6), Busalla e Montoggio (sabato 5 e domenica 6), Fontanigorda (lunedì 7 e martedì 8) e Crocefieschi (martedì 8).

Gli appuntamenti proseguono sabato 12 e domenica 13 a Busalla e Fontanigorda; sabato 19 e domenica 20 a Busalla, Fontanigorda e Pentema. Infine, giovedì 24 e venerdì 25, a Pentema.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.