Cronaca

Milan-Sampdoria contro la leucemia, blucerchiati a fianco dell’Ail

sampdoria ail maglia

Sabato 28 novembre in occasione dell’anticipo serale della 14° giornata di campionato Milan-Sampdoria, i blucerchiati scenderanno in campo al fianco dell’AIL. I giocatori blucerchiati allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro indosseranno infatti una maglia speciale con il logo AIL per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’irrinunciabile obiettivo di rendere Leucemie, Linfomi e Mieloma sempre più guaribili.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione negli stadi che la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Arbitri, hanno deciso di dedicare all’AIL ed in particolare alla manifestazione Stelle di Natale AIL che si terrà il 5, 6, 7 e 8 dicembre in oltre 4000 piazze italiane. Da sabato 28 a lunedì 30 novembre, in tutti i campi della Serie A, verrà esposto uno striscione con lo slogan “AIL in campo contro le Leucemie”, la terna arbitrale indosserà una maglia dell’Associazione e gli speaker degli stadi diffonderanno il messaggio della campagna.

La manifestazione “Stelle di Natale”, giunta alla sua XXVII edizione e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo. L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

“Sono molto felice che quest’anno l’AIL abbia trovato un alleato in più nella lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma”, queste le parole del Presidente Nazionale AIL, il Prof. Franco Mandelli che aggiunge: “il sostegno dell’U.C. Sampdoria darà un contributo importantissimo per sensibilizzare il mondo dello sport, e non solo, sull’importanza di sostenere l’AIL”.

Massimo Ferrero, presidente U.C. Sampdoria, sottolinea: “Il calcio è sport, lo sport è vita. Siamo orgogliosi di poter collaborare per trasmettere un messaggio di forza e di speranza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.