Contro gli esuberi

Medical Systems, il 4 dicembre sciopero contro gli esuberi

Stop per tutta la giornata. Per i 153 dipendenti probabile presidio sotto la Regione

Medical Systems

Genova. Saranno in sciopero per l’intera giornata il prossimo 4 dicembre i lavoratori della Medical Systems, l’azienda genovese che realizza prodotti per la diagnostica in vitro.

La data è stata decisa da sindacati ed rsa in risposta ai silenzi e alla rigidità dell’azienda che ha annunciato un piano da 24 esuberi su un totale di 153 dipendenti. Gli esuberi coinvolgerebbero i dipendenti diretti della sede di rio Torbido che sono 93, di cui 12 dirigenti.

Dopo due incontri successivi infatti in cui il management avrebbe rifiutato le proposte dei sindacati circa l’utilizzo degli ammortizzatori sociali ai lavoratori non resta che intraprendere la strada dello sciopero.

Ancora da definire le modalità della mobilitazione. Non è escluso un presidio sotto la sede della Regione Liguria per chiedere un intervento degli assessori competenti a supporto della difficile vertenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.