Politica

Legge sul “fine vita”: raccolta firme di Possibile a Chiavari

Possibile

Chiavari. Sabato 28 novembre dalle 9.30 alle 13 in piazza Giacomo Matteotti (angolo Via V.Veneto) a Chiavari, il Comitato Tigullio Possibile allestirà un banchetto per una raccolta firme relativamente alla richiesta di calendarizzazione in Parlamento della Legge sul “fine vita”.

Mercoledì 25 novembre, nella sala stampa di Montecitorio, si è tenuta una conferenza in merito a questa “battaglia” al fianco di Massimo Fanelli, che sta lottando contro la SLA, o meglio “la Stronza” come molte volte è stata definita questa tremenda malattia. Con Max Fanelli di Senigallia, Tessera n.1 di Possibile, si sono schierati tra gli altri il Giurista Stefano Rodotà, i parlamentari Beatrice Brignone, Pippo Civati e Luca Pastorino.

Questa importante iniziativa, ha già raggiunto attraverso una proposta di legge di iniziativa popolare oltre 100 mila sottoscrizioni,la stessa è stata depositata in Parlamento nel mese di Dicembre 2013. In virtù di questo, viene chiesto al Presidente Boldrini ed ai Capigruppo di Camera e Senato la calendarizzazione quanto prima della legge in questione.
Negli ultimi mesi sui Social è stato lanciato l’hashtag #iostoconmax, mentre sul sito www.possibile.com si può ancora sottoscrivere la petizione on line.

Inoltre nella stessa giornata verrà divulgato un volantino informativo sul Piano Casa, o meglio Piano di cementificazione presentato in Regione dalla Giunta Toti. “Quale risposta a tutto ciò è nostra intenzione depositare nelle prossime settimane, in tutti i comuni del Tigullio, una proposta di delibera per fermare questa sciagurata legge regionale”, spiega il portavoce Matteo Brugnoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.