Genova

La prendono in giro su Facebook perché in sovrappeso: cyberbulli denunciati

facebook

Genova. Hanno molestato e insultato via Internet una compagna di scuola e per questo due ragazzini di 16 e 17 anni sono stati denunciati dalla polizia postale.

La giovane è stata presa di mira perché in sovrappeso e alla fine non aveva più il coraggio di uscire di casa per paura di essere derisa dai compagni iscritti a Facebook.

Il fatto è accaduto nei mesi scorsi in una località del levante della Liguria, ma la notizia è stata divulgata stamane dal dirigente della Polizia Postale Giorgio Bacilieri a margine della prima giornata di sensibilizzazione contro il cyberbullismo organizzata dalla polizia di stato. Una campagna che viaggia in giro per l’Italia sulle ruote del tir della legalità, approdato all’alba in piazza De Ferrari e dove sosterà per tre giorni per incontrare gli studenti della città.

In Liguria la metà dei reati commessi in rete vede come protagonisti i minori, che sono 12 sul totale dei 24 indagati segnalati alla procura dalla Polizia Postale.

leggi anche
facebookdown
In aumento
Cyberbullismo, è sempre più allarme in Liguria
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Denunciati
Pegli, due anni da incubo fino alla depressione: giovane vittima dei bulli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.