Capodanno al ducale

Il concerto di Capodanno diventerà un film su Genova

palazzo ducale

Genova. Il capodanno di Genova, che quest’anno vedrà sul palco di Piazza Matteotti 101 violoncellisti, potrebbe diventare un film musicale per promuovere il capoluogo ligure.

L’idea degli organizzatori dell’evento, sembra sempre più concretizzarsi anche perché oltre all’evento del 31 dicembre, segnalato dal sito di Trivago come uno dei 10 capodanni da seguire, i musicisti in arrivo da ogni parte d’Italia e da diversi paesi del mondo daranno vita a tre giorni di musica, dal 29 al 31 dicembre, su tutto il territorio.

Concerti flash mob e “incursioni musicali” che animeranno spazi anche poco consueti della città antica. Il momento centrale dell’iniziativa, alla quale lavorano da molti mesi il direttore artistico, Cristiano Palozzi, già regista e direttore del Genova Film Festival, e il Maestro Giovanni Ricciardi, solista, didatta di fama internazionale e compositore, a cui è affidata la direzione musicale, sarà comunque quello del grande concerto di Capodanno, che si concluderà alla mezzanotte del 31 dicembre, davanti a Palazzo Ducale.

I 101 violoncellisti eseguiranno un repertorio che sarà un vero viaggio nella musica dal Seicento fino ai nostri giorni, dalla musica classica al rock, da Bach a Paganini, da Tom Waits, a Leonard Cohen fino ai Nirvana.

leggi anche
Fuochi d'artificio a Rapallo
Tutti gli eventi
Capodanno 2016 da Genova alla riviera (passando per l’entroterra)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.