Volley femminile serie d

Girone B, la Tigullio sempre padronarisultati

VBC Casarza Ligure contro Normac AVB
Foto d'archivio

Genova. Ancora in vetta al girone B della Serie D femminile di pallavolo la Tigullio volley project; un solo punto di margine sulla Volley Villafranca, che ha avuto la meglio della Asd Vivisemm nello scontro diretto.

La sesta giornata del campionato di Serie D era cominciata con l’anticipo di giovedì a Carasco, dove proprio le padrone di casa avevano avuto la meglio della Chiavari united; netto il 3-0 per le prime della classe, che lottano nel terzo set fino al 28-30 e incassano il punteggio pieno.

Il Volley Villafranca e la Asd Vivisemm si sono scontrate per il secondo posto e per provare a tenere il ritmo della Tigullio volley project. La sfida è stata emozionante e combattuta e le padrone di casa, perso il primo set, hanno goduto di un crescendo importante che le ha condotte al 3-1 definitivo. Tre anche i punti così conquistati, che lasciano il team di Santo Stefano Magra a un solo punto dalla vetta e allontanano le genovesi.

Sabato sera a Moconesi la Colle ecologico Uscio ha ceduto al tie break contro la Normac Albaro; le ragazze di casa sono riuscite a vincere il primo e il quarto set, cedendo poi una quinta frazione combattuta sul 15-13 per le ospiti, ora quarte in classifica.

A Cogorno, invece, la Spedia volley ha ottenuto i tre punti superando le padrone di casa del Casarza Ligure; vinto il primo set, le ragazze di Casarza hanno subito tre netti parziali a loro sfavore, che hanno messo la gara nelle mani delle ospiti, ora seste in classifica. Ancora nessuna vittoria, invece, per il team di casa.

Mercoledì il quadro della giornata del girone B si concluderà con Campomorone – Albaro Nervi; per la squadra di casa potrebbe essere l’occasione di insediarsi al terzo posto in coabitazione, mentre l’Albaro andrà in caccia della seconda vittoria della stagione, per risollevarsi dalla coda della classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.