I controlli

Falso allarme bomba su nave diretta a Tunisi, maxi controlli con cani antiesplosivo al Ducale

Genova. Una nave in partenza da Genova per Tunisi, la Excellent di Grandi Navi Veloci, e' stata bloccata in porto per un allarme bomba rivelatosi poi infondato. Alla polizia del mare e' arrivata una telefonata da una voce con inflessione araba che segnalava un ordigno. A bordo sono saliti polizia marittima, capitaneria di porto, investigatori della Digos e i cani antisabotaggio della Polizia.

Intanto in controlli sono aumentati in porto e in aeroporto ma anche in obiettivi sensibili come palazzo Ducale dove oggi pomeriggio in particolare sono entrati in azione gli artificieri che con l'ausilio dei cani anti esplosivo hanno effettuato controlli in tutto il palazzo. A palazzo ducale infatti si svolgeva un convegno dell'università che ha ospitato tra gli altri l'ex premier Massimo D'Alema e il capo della comunicazione dei servizi segreti Paolo Scotto di Castelbianco. 

E, soprattutto, fuori dal palazzo, si è svolta la manifestazione delle comunità islamiche contro il terrorismo. Ingente il presidio delle forze di polizia ma fortunatamente nessun problema intermini di sicurezza 
 
leggi anche
Porto di Genova
Ieri
Mancato rispetto della sicurezza, nave moldava fermata nel porto di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.