Protesta

Domani sciopero di 2 ore alla Selex di Genova, Fiom: “Annunciati esuberi”

selex es sciopero corteo

Genova. Sciopero di due ore alla Selex di Genova domani mattina. Ad indire la mobilitazione, che si svolgerà dalle 10 alle 12 con concentramento presso la portineria di via Puccini, è la Fiom genovese dopo la spaccatura del fronte sindacale sul confronto con Finmeccanica rispetto al varo dell’azienda unica annunciato dall’ad Mauro Moretti per gennaio 2016.

Così, se Fim e Uilm a livello nazionale hanno firmato una prima intesa con l’azienda la Fiom ha rotto il tavolo di trattativa e ha indetto lo stato di agitazione.

“L’azienda ha dichiarato che la prossima fusione provocherà esuberi – scrive la rsu della Fiom genovese in un volantino –  che tali esuberi potranno essere gestiti anche con strumenti traumatici e che gli investimenti verranno concentrati su alcuni business ridefinendo di fatto il perimetro industriale”. La Fiom chiede “chiarezza sul futuro e garanzie sui livelli occupazionali”.

leggi anche
selex es sciopero
Protesta
Selex Es, 30 lavoratori esternalizzati: sciopero a Sestri Ponente

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.