Pirata

Causa incidente in autostrada e scappa, le telecamere riprendono tutto

Fuga durata poche ore, denuncia e patente ritirata per un 40enne

Recco. Piove, l’asfalto è viscido ed ecco il tamponamento. Una Mercedes ClS colpisce violentemente una Ford Fiesta sull’autostrada A12. Accade alcune sere fa, poco dopo il casello di Recco.

Il tamponatore, un 40enne genovese, scende dall’auto e si accerta dei danni al suo veicolo. Poi riparte, lasciando sola la conducente della Fiesta, che, sbandando, si è fermata sulla corsia di emergenza. La donna è per di più ferita: nell’urto si è rotta il naso.

E’ omissione di soccorso e fuga e non c’è scampo: la scena è stata ripresa dalle telecamere. Per di più il 40enne torna sul luogo dell’incidente, accompagnato dalla moglie: alla sua auto manca un pezzo dello specchietto.

Non lo trova, perché è già stato recuperato dalla Polizia Stradale. Di lì alla denuncia il passo è breve: la patente per lui verrà sospesa per almeno un anno e mezzo.

leggi anche
Alberto Landolfi 2
Fast & furious
Magistrato “genovese” insegue auto pirata e la ferma a Ventimiglia
ambulanza
In via montaldo
Genova, investe un pedone e scappa: caccia al pirata della strada
vigili del fuoco auto ribaltata a7
Incidente sul lavoro
Tragedia sulla A10: cantoniere muore tra Varazze e Arenzano
Pegli
Lungomare
Pegli, scappa dopo l’incidente: ricercato motociclista

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.