A1 maschile

Bogliasco Bene: l’Ortigia è sconfitta, ma non è stato facilerisultati

Alla "Vassallo" i biancoazzurri si complicano la vita e i siciliani restano in partita fino alla fine

BOGLIASCO-ORTIGIA

Bogliasco. Prima volta per il Bogliasco Bene alla “Vassallo”. Piscina con il pubblico delle grandi occasioni; come sempre, Irriducibili presenti. Nell’Ortigia c’è Camilleri, per sette anni pedina importante del Bogliasco.

Partiti. Palla ai padroni di casa. Prima superiorità a favore dei bogliaschini, sfera sulla traversa. Superiorità sfruttata invece dall’Ortigia che segna con Danilovic. Bella pallanuoto: entrata di Monari da uno, para Patricelli; rovesciata di Casasola, para Prian.

Rigore a favore della Rari, lo conquista Alonso e lo trasforma De Trane: 1-1. Di Luciano porta di nuovo avanti i siciliani. Uomo in più per il Bogliasco Bene, Alonso sul palo viene servito in ritardo. Para Prian su Di Luciano. Ivovic sigla l’1-3. Soffrono i biancoazzurri ma reagiscono. Alessandro Di Somma accorcia a uomo in più. I locali comprendono che devono ragionare, stare tranquilli e soprattutto non prestare il fianco ai contropiedi dei siciliani.

Secondo tempo. L’immediato pareggio arriva con una grande azione di Ravina che prende palla al centro, serve Guidaldi, prosegue, va in porta, esce l’estremo difensore dell’Ortigia, lui non si ferma e appoggia la sfera in rete. Ancora Di Somma, per lui un gran gol: è distante, circa nove metri, vede il portiere basso, tira e segna.

Di Luciano a uomo in più per il pareggio. Ancora il capitano bogliaschino con un tiro a rimbalzo per il 5-4. La bocca di fuoco Camilleri impegna Prian che risponde. Chiude un altro gol di Di Somma, dal centro: difensore addosso, si gira verso la porta, potrebbe cercare il rigore invece segna il 6-4. Sette secondi finali, para Prian in inferiorità.

Cambio campo. Prima azione siciliana: tiro di Ivovic, parata di Prian. Bogliasco in attacco: velo di Alonso per liberare Gambacorta, si sposta anche Guidaldi e per il numero sette si apre lo spazio, palla che carambola e finisce nel sacco. Serie di espulsioni da entrambe le parti, una va a centro ed è per il Bogliasco, De Trane sigla il +4. Camilleri accorcia le distanze.

Ultimo tempo. Ancora il nazionale maltese, come ha chiuso riapre con un alzo e tiro: 8-6. Di Somma e Fracas vengono espulsi definitivamente per raggiunto numero di falli personali. Va in gol l’Ortigia con Di Luciano in superiorità. Mancano tre minuti alla fine, il Bogliasco vuole vincere e lo fa con il gol di De Trane con l’uomo in più. Finisce 9 a 7: il Bogliasco Bene, con la quarta vittoria stagionale, consolida la sua settima posizione.

Troppa sofferenza, non era quello che mi aspettavo – afferma Daniele Bettini -. Abbiamo giocato una buona partita ma ci siamo complicati la vita da soli, potevamo portarla a casa senza patemi e invece abbiamo smesso di giocare, abbiamo forzato quando non era necessario, ci siamo innervositi. Non abbiamo giocato fino in fondo. Di positivo ci sono i tre punti che sono importantissimi, continuiamo così perché la classifica li chiamava”.

Dopo una sconfitta non si può essere soddisfatti – dice Luigi Leone, allenatore dell’Ortigia – ma è stata una bella partita, l’abbiamo anche tenuta, poi non siamo stati attenti. Mi è piaciuto l’ultimo tempo perché i ragazzi hanno reagito, siamo tornati in partita fino al meno uno, abbiamo avuto anche la palla del pareggio, insomma stiamo crescendo. Perdere a Bogliasco ci sta, questa è una piscina molto corretta ma molto calda quindi non era facile ma sono contento per la squadra, usciamo a testa alta contro una formazione che sta giocando un ottimo campionato“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – CC Ortigia 9-7
(Parziali: 2-3, 4-1, 2-1, 2-1)
Bogliasco Bene: Prian, De Trane 3, A. Di Somma 4, Gavazzi, Guidaldi, Ravina 1, Gambacorta 1, Alonso, Giordano, Fracas, Monari, Guidi, Pellegrini. All. Bettini.
CC Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 3, Lisi, Camilleri 2, B. Ivovic 1, Rotondo, Danilovic 1, Casasola, Tringali, Negro. All. Leone.
Arbitri: Ceccarelli e Collantoni. Delegato Fin: Salino.
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 3 su 11 più 1 rigore segnato, Ortigia 4 su 11. Usciti per limite di falli: Di Somma e Fracas nel quarto tempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.