Modalità della protesta

Atp, domani sciopero di 8 ore: bus fermi dalle 9 alle 17

Oggi previsto un incontro in Prefettura

atp

Genova. Nessun accordo e nuovo sciopero per Atp, l’azienda di trasporto pubblico su gomma della Città Metropolitana di Genova.

Il problema sono i fondi: per l’equilibrio finanziario dell’azienda mancano 1,4 milioni di euro, che né Regione Liguria né Città Metropolitana sembrano voler garantire. Per questo domani, martedì 1 dicembre, i bus di Atp si fermeranno per otto ore (dalle 9 alle 17), accompagnato da una manifestazione.

Il servizio pertanto, si svolgerà regolarmente sino alle 9 e dalle 17 in poi, quindi dovrebbero essere garantite le fasce pendolari.

“Il piano che il presidente definisce prudenziale – spiega Andrea Gamba Filt Cgil – si basa su due operazioni su cui al momento non vi è alcuna certezza, vale a dire il fatto che 15 lavoratori di Atp, attualmente distaccati nel consorzio Atene restino lì, il che consente all’azienda un risparmio di 600 mila euro l’anno e che il trenino Genova Casella resti fermo e sia sostituito dal servizio integrativo il che vale un altro mezzo milione ma su questo al momento non vi è alcuna certezza”.

Per cercare un punto di incontro, le diverse sigle sindacali sono state convocate questo pomeriggio in Prefettura.

Più informazioni
leggi anche
pullman atp
Piano industriale 2016
Atp, tagli al servizio festivo e al salario dei dipendenti: tariffa ‘turistica’ per la Santa Margherita Portofino
atp
Martedì stop ai bus
Atp, l’allarme dei sindacati: “In piano industriale servizio e stipendi a rischio tagli”
atp
Stop
Autobus: ancora una fumata nera, 1 dicembre nuovo sciopero di Atp
cronaca
Cronaca
Atp, delegazione lavoratori incontra Berrino e Vassallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.