Ricchi bottini

Anziani truffati, emergenza a Genova: colpi a Oregina e Albaro

Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso

Genova. Non si placano i truffati di anziani, anzi, ieri hanno messo a segno altri due colpi a Genova, precisamente in viale Gambaro, ad Albaro, e in via Carbone ad Oregina.

Nel primo caso un falso idraulico è riuscito a convincere una coppia di ottantenni ad aprire la cassaforte appropriandosi di un orologio Rolex, denaro e gioielli per un bottino complessivo di 25 mila euro.

Nell’altro colpo, invece, una ragazza ha svaligiato l’abitazione di una novantunenne che aveva intercettato per strada con la scusa di farsi offrire un caffè. Da sempre polizia e carabinieri lanciano appelli ai pensionati per non aprire la porta agli sconosciuti.

leggi anche
truffa Anziani
Soldi e gioielli
Colpo grosso in via Piacenza: anziani truffati per 50 mila euro
truffa anziani
A genova
“Non ha pagato le bollette, ecco le ricevute”, ma è una truffa: in manette 43enne
truffa Anziani
La campagna
Truffe agli anziani, a Genova picco nel 2015. La Polizia: “Non siete soli chiamateci sempre”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.