Arenzano

Ammaraggio dell’elicottero: ad Arenzano spettacolare esercitazione dei vigili del fuoco

Davanti ad Arenzano si è svolta una spettacolare manovra addestrativa dei vigili del fuoco, che ha visto impegnati congiuntamente i sommozzatori e il reparto volo dei vigili del fuoco in caso di ammaraggio dell’elicottero.

Prima sono stati posizionati, tramite aviolancio, quattro figuranti che hanno utilizzato la zattera ed i giubbetti di salvataggio, in seguito è stata effettuata la ricerca e il recupero delle vittime con l’elicottero, previo utilizzo dei fumogeni di segnalazione.

Sul teatro dell’evento simulato, oltre al personale del Reparto Volo, erano presenti i sommozzatori del nucleo di Genova per l’assistenza alle operazioni ed il Centro Documentazione Video regionale che ha potuto documentare l’attività a scopo didattico e formativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.