Politica

Alloggi popolari per i nomadi, Lega Nord: “Stufi di questo razzismo al contrario”

campo nomadi rom cornigliano

Genova. Il Gruppo consiliare regionale della Lega Nord – Liguria Salvini, dopo aver appreso che il Comune di Genova intende cancellare i campi rom abusivi e trasferire i nomadi ‘sfrattati’ in alloggi popolari o social housing attraverso percorsi mirati di inserimento, interviene con un secco ‘no’.

“Siamo stufi – dicono – di vedere giorno dopo giorno come le amministrazioni rosse siano sempre pronte a tutelare i nomadi e chiudano le porte ai cittadini italiani paventando la mancanza di risorse economiche e mille difficoltà burocratiche che ingolfano la macchina pubblica. Basta con le bugie, è ora di farla finita con questo razzismo al contrario”.

Infatti, mentre il sindaco Doria si prodiga ad aiutare i rom cancellando i campi abusivi e creando appositi percorsi con lo scopo di inserirli in alloggi di edilizia residenziale pubblica o in social housing, sono sempre più numerose le famiglie in seria difficoltà economica, gli anziani che non arrivano neppure alla metà del mese e i padri separati per i quali non è lontanamente possibile godere di un tetto sopra la propria testa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.