Pressing

Aeroporto, Toti ad Alitalia: “Per Genova più voli e riduzione delle tariffe”

Alitalia

Genova. Uno dei temi centrali dell’incontro tra il presidente della Liguria Giovanni Toti e Luca Cordero di
Montezemolo, presidente di Alitalia, è sto un incremento dei collegamenti tra Genova e Roma e una revisione delle tariffe di questi voli esorbitanti.

“Ho incontrato nei giorni scorsi il presidente Montezemolo, al quale ho chiesto molte cose per la Liguria – ha spiegato Toti a margine di un convegno di Confindustria – è stato un incontro molto costruttivo e a breve ce ne saranno altri. Vogliamo più voli su Roma, bisogna rivedere le tariffe, in modo che non penalizzino il nostro traffico business, cioè chi parte all’ultimo momento per ragioni di lavoro”.

Il ragionamento del presidente Toti per il rilancio dello scalo aeroportuale, però, non si limita al dialogo con Alitalia e pensa anche alle compagnie low cost. “Abbiamo bisogno di far atterrare molti più dei croceristi che sono diretti all’home port di Msc a Genova, ma dobbiamo anche pensare a chi parte da Savona, con Costa Crociere. Stiamo lavorando attorno all’aeroporto per creare le condizioni politiche affinché si possano concludere alcuni accordi strategici per fare del Colombo un’aeroporto funzionale per la città”.

leggi anche
aeroporto colombo
Bilancio
Aeroporto di Genova, aumentano i passeggeri: nel 2015 +7,5%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.