Cronaca

A Santa Margherita la consegna degli encomi sportivi e civili

encomi santa margherita ligure

Questa mattina nella sala consiliare di Santa Margherita Ligure il sindaco Paolo Donadoni, l’assessore Valerio Costa e la consigliera incaricata allo sport Patrizia Marchesini, hanno consegnato tre encomi a Edoardo Marchetti, Veronica Paccagnella e Giacomo Figari, tre sammargheritesi che si sono distinti in ambiti sportivi e civili.

Edoardo Marchetti e Veronica Paccagnella, canottieri, hanno ottenuto una serie di risultati positivi in campo nazionale e internazionale, ultimi in ordine di tempo qualche giorno fa durante i mondiali di canottaggio a Lima in Perù.

Giacomo Figari, invece, ha rischiato la vita il 28 luglio scorso gettandosi in mare a Riva Trigoso per salvare la vita a una persona che stava annegando. “Sono particolarmente contenta stamane di potermi personalmente congratulare con Veronica ed Edoardo – ha dichiarato Marchesini – per i brillanti successi personali e di squadra ottenuti quest’anno. Sono a conoscenza dei tanti sacrifici che si compiono per raggiungere questi risultati”.

“Lo sport è il filo conduttore che ha portato Giacomo – ha spiegato Costa – a compiere un gesto di coraggio, prestanza fisica e altruismo, valori che ognuno di noi ha dentro ma che lo sport aiuta a coltivare nobilitandoli”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.