Politica

Sicurezza, Piana (Lega Nord): “Agenti commissariato Matteotti: minacciati e senza parcheggio”

Atti vandalici pro no borders

Genova. “Sono vicino e solidale agli agenti di polizia del commissariato Centro di piazza Matteotti che questa notte sono stati fatti bersaglio di scritte ingiuriose e minacciose e di lancio di fumogeni. Un fatto preoccupante che si aggiunge per altro alla mancanza di un parcheggio auto a disposizione degli agenti in servizio”.

Così dichiara Alessio Piana, capogruppo della Lega Nord in Comune a Genova, in merito al blitz notturno durante il quale sono stati lanciati fumogeni contro l’atrio del palazzo ed è stata danneggiata una volante della polizia. “È vergognoso – dice Piana – che ormai da mesi gli agenti che prendono servizio durante i propri turni di lavoro in commissariato Centro non abbiano un’area dedicata alla sosta delle proprie auto. Un fatto questo che espone gli agenti a pericoli aggiuntivi come testimonia anche l’episodio accaduto questa notte”.

“È assurdo che la giunta Doria sia stata efficientissima e tempestiva nel reperire un’area per collocare 200 ambulanti abusivi, ma non sia ancora riuscita a individuare qualche stallo in piazza Matteotti o limitrofi per gli agenti di polizia che lavorano lì ogni giorno per garantire sicurezza ai cittadini e rispetto della legalità in una zona già di per sé problematica come il centro storico di Genova”.

Genova, 5 ottobre 2015

leggi anche
Atti vandalici pro no borders
Questa notte
Blitz pro no borders al commissariato di piazza Matteotti: scritte e danneggiamenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.